È iniziata una nuova avventura per la casa editrice CTL di Livorno, è nato un nuovo marchio: Nino Bozzi Editore che racchiude tutti i testi scelti ed editati dalla bravissima editor e agente letterario dott.ssa Michela Tanfoglio dell’Agenzia EditReal.
EditReal è una realtà consolidata che si muove a 360° nel mondo dell’editoria attraverso la valutazione di testi, correzione di bozze, editing.
Tra i testi scelti dalla dott.ssa Michela Tanfoglio, anche il mio: Una sola luce blu.
Tre generazioni di donne raccontate nel libro di Sara Cerri: nonna/madre/figlia. Tre universi che si contagiano, influenzandosi a vicenda, dove spesso l’amore non è sufficiente a superare certi disegni del destino. Affetti trascorsi, scelte passate e attuali, colpi di scena, raccontati in prima persona da Gloria attraverso un diario che scandisce i momenti più importanti; un diario dove Gloria è sempre alla ricerca di uno scambio costruttivo con la figlia e con la propria madre Maria affetta da Alzheimer. Un racconto mai triste, sempre volto alla concretezza, alla ricerca di positività. Gloria si mette a nudo in queste pagine, si racconta senza veli anche per quanto riguarda il suo amore passato e una storia attuale, maturata in un abbraccio nato all’improvviso, con l’affascinante Mattia. Una trama che rivela quanto ancora, in un’età di mezzo, sia importante vivere l’amore e l’amicizia, oltre ai doveri presenti, mai sentiti come peso, ma guardati con uno spirito giusto: libero e onesto.