Vi parlo del mio Una sola luce blu

UNA SOLA LUCE BLU

Tre generazioni di donne in questo libro: nonna/madre/figlia.

Tre universi che si contagiano, influenzandosi a vicenda, dove spesso l’amore non è sufficiente a superare certi disegni del destino.

In un giorno in apparenza come gli altri, Gloria, 58 anni, sogna se stessa con la figlia in una circostanza particolare. Questo sogno la convincerà a dedicarle quel registro di memorie personali colmo di emozioni e di pensieri, perché la ragazza possa conoscerla e comprenderla a fondo. Affetti trascorsi, scelte passate e attuali, colpi di scena, raccontati in prima persona attraverso il diario di Gloria che scandisce i momenti più importanti.

Un diario dove Gloria è sempre alla ricerca di uno scambio costruttivo con la figlia Eva e con la propria madre Maria affetta da Alzheimer.

Un racconto mai triste, sempre volto alla concretezza, alla ricerca di positività.

Gloria si mette a nudo in queste pagine, si racconta alla figlia e a tutti noi senza veli anche per quanto riguarda il suo amore passato, Sergio, e una storia attuale maturata in un abbraccio nato all’improvviso con l’affascinante Mattia.

E con Mattia sarà facile trasferirsi in un mondo parallelo e fantasioso dove scoprire che sentirsi ancora donna può comunque annunciare grandi sorprese.

Una trama serrata che ci rivela quanto ancora, in un’età di mezzo, sia importante vivere l’amore e l’amicizia, oltre ai doveri presenti, mai sentiti come peso, ma guardati con uno spirito giusto: libero e onesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *